La regione italiana del Lago di Garda incanta le coppie da secoli con i suoi paesaggi pittoreschi, le acque tranquille e le città affascinanti. Questa è la destinazione ideale per chi cerca un matrimonio da favola che lascerà ai propri ospiti ricordi per tutta la vita.
Sia che tu voglia sposarti sul lago o in una delle sue ville, questa bellissima zona offre un’ampia varietà di opzioni lussuose e romantiche per il tuo giorno speciale. Idealmente, dovresti iniziare a pianificare il tuo matrimonio sul Lago di Garda con circa nove mesi di anticipo per darti tutto il tempo necessario per scegliere il luogo perfetto, assicurarti i fornitori e organizzare la sistemazione per i tuoi ospiti.
Un hotel in riva al lago con ampie viste sull’acqua e sulle montagne circostanti è un’opzione straordinaria per un matrimonio sul Lago di Garda. Uno dei preferiti di personaggi famosi come Winston Churchill e Greta Garbo, questo hotel dispone di giardini pensili esotici, una villa e una torre che lo rendono lo sfondo ideale per la cerimonia e il ricevimento da sogno.
Un’altra ottima scelta è una villa con spiaggia privata dove festeggiare il giorno del matrimonio con la famiglia e gli amici. Questo rifugio romantico è circondato da un rigoglioso giardino con vista mozzafiato sul lago e una splendida piscina perfetta per brindare al vostro amore.
Considera l’idea di incorporare alcune delle tradizioni locali nelle tue celebrazioni. Ad esempio, gli italiani non lanciano coriandoli dopo che la coppia si è sposata, lanciano invece il riso! Questa tradizione è più ecologica e simboleggia anche la fertilità. Puoi anche chiedere ai tuoi ospiti di firmare un libro degli ospiti decorato con impronte di mani per condividere in modo divertente il tuo grande giorno. matrimoni lago di garda